Restyling e social media
…in cucina

Il completo restyling dell’identità e dell’ADV è nato con l’idea di valorizzare i piatti di una cucina di qualità fatta con ingredienti scelti; il nuovo marchio ha facilitato il riposizionamento del ristorante sul mercato dei locali di qualità.

Un’analisi e una rielaborazione strategica dell’identità unita ad un’attenta strategia sui social media hanno contribuito a rivelare il vero valore del locale: un ristorante ri-pensato, da cima a fondo, per far gustare ai propri clienti pietanze uniche e ricercate, nate dalla rielaborazione della tradizione.

Per raggiungere questo risultato, il restyling del marchio e dell’immagine coordinata è stato sviluppato integrando il valore rustico e la passione per i dettagli in cucina con un design moderno. Idee che si concentrano intorno al marchio, un “Q” dinamica, nel cui interno variano le texture derivate da alimenti e metodi di preparazione.

Il piano di advertising ruota intorno alle immagini fotografiche dei piatti e ad una famiglia di elementi semplici e minimali. Un insieme che si amalgama in un mix di immagini, texture e tipografia, per creare una “ricetta” dal sapore al contempo tradizionale e contemporaneo.

L’intero piano di comunicazione è stato incentrato intorno al concetto di scoperta. Dai video alle infografiche, dalle vetrofanie ai social media, ogni elemento mira a far conoscere preparazioni, proprietà nutritive, pietanze e prodotti unici.

CLIENTE
la Quarara
DATA
Ottobre 2017
SERVIZI
Branding, ADV, Infomation design, Social Media
PARTNER FOTOGRAFIA
Pietro Poma Ph

/DECLINAZIONI MARCHIO+TEXTURE