sito web mazara del vallo

Sito Web | Perchè è importante per la tua impresa

Dovremmo conoscere tutti ormai quali sono i vantaggi che un sito aziendale può offrire al vostro business, tuttavia è scioccante vedere quanti di questi ne sono sprovvisti.
Nei prossimi paragrafi vi spieghiamo perché è importante investire in comunicazione e creare un adeguato e professionale sito web aziendale.

 

⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯

 

1. La prima impressione è decisiva

La prima impressione agli occhi dei tuoi clienti deve essere la migliore possibile. Se non hai un sito web, perdi le opportunità per i clienti di identificare chi sei e se vogliono acquistare il tuo prodotto o servizio.

 

Detto ciò,

 

se hai un sito web brutto, è meglio non avere un sito web. Mentre nessun sito web equivale a opportunità mancate, un sito web poco curato e mal funzionante può effettivamente essere peggio poiché rende letteralmente l’aspetto della tua azienda poco curato.”   

⏤   Nicole Leinbach-Reyhle

 

approfondisci

 

Il nostro motto è : “deve essere bello”. Un website accattivante, “user friendly” e intuitivo sta alla base di una presenza online che si rispetti. Il tuo sito non solo avvicina il tuo prodotto e la tua attività ad i tuoi clienti, ma rappresenta l’anima della tua azienda. Un sito curato è sintomo di un’azienda a cui sta a cuore la propria immagine, il proprio prodotto e la propria clientela.

 

 

2. I siti web creano fiducia ed influenzano le decisioni d’acquisto

Questo punto si ricollega a quello precedente. Uno dei modi migliori per creare fiducia con i potenziali clienti è, ancora una volta, un buon web design.  Ad esempio, molti clienti visitano il sito web di un’azienda per procurarsi le informazioni chiave, relative ad un determinato prodotto o servizio, prima di decidere se procedere con l’acquisto o no.

 

Quante volte vi è capitato, ad esempio, di confrontare uno stesso prodotto, offerto da due aziende diverse, sui loro rispettivi siti online?

 

Ecco,

vi assicuro che a parità di prezzo e caratteristiche tecniche del prodotto/servizio, sceglierete sempre quello dell’azienda con la pagina web che più vi ha trasmesso fiducia, attrattiva e professionalità.

 

 

3. Google, vi dice qualcosa?

Con visite continue a Google Yahoo, Bing, Yelp e altri motori di ricerca online, i clienti cercano costantemente dove intendono fare i loro prossimi acquisti. Assicurati che la tua azienda sia ben rappresentata su questi siti. Per far ciò, in primo luogo, crea un tuo sito web, ma ricorda:

se hai un sito web brutto, è meglio non avere un sito web.”

⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯

 

Pensi che la tua azienda abbia un sito web all’altezza delle tue ambizioni?

Contattaci →

Comments are closed